Ci serve per vivere e trovare nuove dimensioni in cui le nostre emozioni possono liberarsi e vincere, anche contro le più indesiderate asperità che la vita ci oppone.
La musica è un invio permanente di messaggi positivi e salutari che cementano i legami e le appartenenze di ogni ceto ed ogni provenienza, perché il suo potere è universale e il suo contagio non fa male.
La musica è per noi dell’Associazione Il Temporale di Bentivoglio, una visione altruista del mondo che ci circonda ed uno spazio ideale per condividere una comunità.
Per questo, anche il 2020 avrà il suo Festival, cosi come nei precedenti 23 anni in cui si sono alternati concerti meravigliosi ed unici.
Il ventiquattresimo Festival, realizzato con il prezioso supporto delle Istituzioni locali e della Regione Emilia Romagna, nonchè con il contributo e la fiducia degli sponsor che credono nella socialità, si articolerà su sei concerti inediti.
Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno operato per la sua realizzazione, in un momento cosi difficile.
Evento realizzato con il contributo:
La storia del Festival Internazionale di musica da camera di Bentivoglio è la storia di un territorio legato alle sue origini, alla sua geografia, che da sempre favorisce il contatto con un’area metropolitana importante qual’è quella di Bologna e del suo interland.
La rappresentazione Festival Internazionale di musica da camera di Bentivoglio, ostinatamente continuativa nello stile e nella qualità, raccoglie i desideri e gli slanci culturali che la gente e le istituzioni locali hanno adottato e custodito nel tempo.
Evento realizzato con il contributo:
Il barbiere di Siviglia con La Compagnia Burattini di Riccardo e il Gruppo Ocarinistico Budriese
Aprirà il concerto “l’Orchestra Bentivoglio Junior”
Compagnia Teatrale del Temporale
Regia di Fabrizia Lotta incontro virtuale con “Mozart Kinder” di Chemnitz (Germania)
Orchestra Giovanile BenTiVoglio e la Compagnia di danza 8cento incontrano virtualmente (dalla Repubblica Ceca) “Pilsner Voice” dir. Lucie Hofmanovà
Il MiM incontra virtualmente gruppo da camera dell’Havana (Cuba)
E’ possibile seguire la diretta dal nostro canale Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCBj2qp08qMeXq0Cj9Z9IWJQ