Siamo lieti di darvi il benvenuto alla XXVII edizione del Festival di Musica da Camera di Bentivoglio che quest’anno abbiamo voluto chiamare “Feuerfest”!
“Feuerfest” è un termine tedesco che significa “resistente al fuoco”, ma è anche il titolo di una Polka francese scritta nel 1869 da Josef Strauss (1827-1870). Sarà proprio con la Polka “Feuerfest” che l’Orchestra Giovanile BenTiVoglio saluterà questa edizione del Festival, facendo risuonare ritmicamente una vera e propria incudine, come dedica al mestiere del fabbro tanto caro al nostro territorio.
Leggi l’articolo:
Evento realizzato con il contributo:
250 giovani musicisti, 4 concerti, un castello sono gli ingredienti dell’anteprima estiva del XXVII Festival di musica di Bentivoglio. Vogliamo unire giovani orchestre, nazionali ed internazionali per promuovere l’energia e le capacità delle nuove generazioni e sensibilizzare le istituzioni a sostenere iniziative creative e durature. Quattro date che cambieranno il modo di concepire la musica, dando vita ad un evento che unisce, include e rompe le barriere tra le piccole comunità del nostro territorio.
Evento realizzato con il contributo: